Pensiero Italiano
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la moglie traditrice (o i marito traditore) pronunci lo stesso giuramento a propria discolpa. Cioè, comunque vada, se il coniuge accusato di tradimento pronuncia la frase:  “In Nome di Dio testimonio che non ho tradito mio marito/moglie” (per 4 volte) “e che Dio mi maledica e scagli la sua ira su di me se ho mentito” non verrà né fustigato né recluso in casa (né tantomeno lapidato o murato vivo). Poi il suo curriculum con Dio se avrà mentito lo spingerà verso l'inferno, ma la comunità avrà adempiuto comunque al suo dovere celebrando il processo, assistendo alla dichiarazione di discolpa e lasciandolo/a andare.
E’ evidente che se il marito tradisce la moglie con una minorenne (meno di 18 anni) o peggio con un minorenne maschio (meno di 18 anni, sia che sia fuori che dentro la famiglia) questo è reato di pedofilia, che il profeta Isa giustamente condanna nel modo più duro (“Sarebbe meglio che gli si legasse una macina d'asino al collo e fosse gettato nel fondo del mare ...”). Ma questo esula dall’argomento dell’articolo che riguarda il tradimento coniugale, non il gravissimo reato di pedofilia. Basti dire che nell’Islam non è considerato reato il matrimonio precoce (per quanto sia discutibile la “volontarietà” della sposa) ma è condannata al massimo grado la pedofilia omosessuale tra maschi. In caso di pedofilia omosessuale maschile sarebbe da punire quindi solo il maggiorenne (ovviamente, in quanto carnefice della vittima minorenne). Ricordo che secondo Jayed Ahmad Ghamidi, giurista islamico pakistano, la lapidazione può essere prescritta per gli stupratori e quindi, per me, anche per i pedofili omosessuali maschili ed eterosessuali uomo-bambina al di fuori del matrimonio.
Insomma il considerare il Corano o la Sunna nei casi di giudizio di tradimento coniugale è un caso particolare del più generico “Che fare quando Corano e Sunna si contraddicono?” In questi casi sarebbe a mio avviso da ignorare la Sunna e da applicare il Corano. Dio è il più clemente e il più compassionevole (come ripetuto all'inizio di tutte le sure del Corano) quindi mi sembra ovvio che, all'interno delle varie opzioni legali indicate dal Corano, sia da preferirsi sempre la più pietosa. In effetti in questo caso avrebbe anche senso la distinzione amante/prostituta, perchè l'amante spesso diviene moglie (distruggendo la famiglia precedente) o diviene ragazza-madre, mentre di solito non succede con le prostitute. Secondo me sarebbe da far così ma mi potrei sbagliare, poi Dio ne sa di più.

==Note==
[1] La sura 24 versetto 33 per me ha tre interpretazioni possibili: 1) Dio perdona solo la prostituta perchè è stata obbligata e non perdona Padrone-magnaccia e cliente 2) Dio perdona prostituta, padrone-magnaccia e cliente ma solo se il cliente non è sposato 3) Dio perdona prostituta, padrone-magnaccia e cliente anche se è sposato. Per me la giusta interpretazione è la 3 ma tutte e tre sono effettivamente valide e Dio ne sa di più.
La conoscenza può essere inverosimile
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