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che sé stessi, la loro testimonianza sia una quadruplice attestazione in [Nome] di Dio testimoniante la loro veridicità, e con la quinta [attestazione invochi], la maledizione di Dio su se stesso se è tra i mentitori. E sia risparmiata [la punizione alla moglie] se ella attesta quattro volte in Nome di Dio che egli è tra i mentitori, e la quinta [attestazione invocando] l'ira di Dio su sé stessa se egli è tra i veritieri.”
Le tradizioni islamiche (basate sul fatto che il Corano è parola di Dio mentre la Sunna è detti e fatti di Muhammad-pbsl che è solo un uomo e Dio è più importante) dicono di fare come dice il Corano. In quello che non è regolato dal Corano come dice la Sunna. In quello che non è regolato nemmeno dalla Sunna, usare l’analogia (quays).
Corano, Sura IV, le Donne, versetto 59
”O voi che credete, obbedite a Dio e al Messaggero e a coloro di voi che hanno l'autorità. Se siete discordi in qualcosa, fate riferimento ad Dio e al Messaggero, se credete in Dio e nell'Ultimo Giorno. E' la cosa migliore e l'interpretazione più sicura.”
Nel caso del tradimento coniugale e (caso molto diverso) del sesso prima del matrimonio tra ragazzi, il Corano dice di fustigare o comminare gli arresti domiciliari. Nell’interpretazione dura entrambi i casi (ragazzi e coniugi), nell’interpretazione morbida (la mia) solo i traditori sposati (per me è evidente che le pene valgono solo per gli adulti, cioè i maggiori di 18 anni).
Il problema è che c’è un’ayat (passo) del Corano che dice che i comandi di Muhammad (pbsl) anche se non sono quelli di Dio devono essere seguiti dai credenti (musulmani) e vi sono cinque hadith che dicono che Muhammad non faceva fustigare i traditori sposati rei confessi, ma li faceva lapidare. Ammesso e non concesso che siano hadith autentici (infatti vi sono moltissimi hadith che sono notoriamente fasulli, chiamati “deboli”), sembra che sia storicamente accertato che Muhammad (pbsl) effettivamente fece lapidare (e non fustigare) degli adulteri rei confessi (e visto che era profeta è difficile che l’abbia fatto contro la volontà di Dio). Va detto e sottolineato a onor del vero che in tutti i casi in cui il Profeta fece lapidare adulteri erano solo ed escusivamente quelli in cui la confessione era spontanea (non da tortura e anzi con confessione disincentivata) e capaci di intendere e di volere.
La conoscenza può essere inverosimile
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